Home > Arredo Giardino

Arredo Giardino

Clicca sulla categoria di tuo interesse

L’arredo antico per giardino: la nostra forza da anni

Scegli il tua arredo antico per giardino da Brick and Stone, azienda di Ponte Buggianese (Pistoia) che da anni si occupa del recupero di materiali antichi per l’arredamento antico indoor ed outdoor e perfetti per la ristrutturazione delle abitazioni e dei giardini.

Scegli la professionalità e l’esperienza che, da anni, contraddistinguono il nostro metodo professionale. Mettiamo in primo piano l’attenzione e la cura per i dettagli, la qualità dei materiali antichi, la bellezza e la loro funzionalità.

Trovi un catalogo assortito d’arredo antico per interni ed esterni per tutti i gusti e di tutti i tipi. Il denominatore comune dei nostri prodotti è la loro antichità: ci occupiamo di recuperare oggetti antichi, come vasi antichi in terracotta, fontane antiche in pietra, tavolini, panchine antiche, conche antiche di recupero e molto altro ancora, per riportarli al loro splendore originale.

In questo modo conferisci eleganza, raffinatezza e grande stile al design del tuo giardino. L’arredamento antico di recupero si adatta perfettamente a tutti gli stili di arredo giardino:
dai design moderni, con cui i nostri articoli creano un contrasto affascinante, agli stili più classici, con cui i nostri prodotti entreranno in perfetta armonia estetica.

Centinaia di soluzioni di arredo giardino

Proponiamo modelli, forme, linee e soluzioni più disparate, per accontentare ogni esigenza.
Quando si parla di arredamento antico da esterno, non è permesso accontentarsi. Per cambiare ed innovare il volto del tuo giardino basta acquistare le nostre proposte di arredo antico per giardino: vasi antichi, fontane a muro, orci in terracotta, lavandini in pietra o marmo, conche antiche, vasche e vaschette in pietra, colonne, capitelli e fregi, acquasantiere, lavatoi, panchine e sedie, tavoli antichi di recupero, serre e gazebo antichi e tanto altro.
Il catalogo di Brick and Stone è pieno di sorprese per te!

Perché arrediamo?

Attraverso l’arredamento è possibile trasmettere la propria personalità. Adattiamo il giardino al nostro gusto, in modo da renderlo pienamente conforme al nostro “io”.
Solo in questo modo potremo ricreare un ambiente piacevole, appagante per noi stessi e per gli altri, dove poter passare con serenità tutto il tempo che riteniamo necessario.

Attorno al mondo dell’ arredamento di giardini, si è sviluppata una costellazione prosperosa di stili, materiali, articoli ed elementi che permettono a tutti di trovare la propria variante preferita. Questo settore è così stimolante e pieno di risorse che molti hanno trasformato quella che prima era una dilettevole passione, in una professione.

Si è venuta a formare una categoria molto vasta di figure che si propongono come arredatori e designer di esterni. Essi si occupano proprio di aiutarti a personalizzare al meglio i tuoi spazi verdi.
Questo nuovo settore (che si è affermato in Italia soprattutto nell’ultimo decennio) vede tra i protagonisti principali della scena mondiale proprio i nostri connazionali, che si sono distinti per creatività ed elevato gusto estetico.

In questo contesto noi di Brick and Stone ci caliamo nel ruolo di coloro che alimentano il mondo dell’arredamento antico, rendendolo sempre più accessibile ed ancora più variegato.

Recupera il tuo giardino

Brick and Stone ti offre, materialmente, la possibilità di aggiungere qualcosa di davvero particolare al tuo giardino: i materiali di recupero.
Con questa espressione si intende tutta una serie di prodotti di epoche passate che, recuperate e ristrutturate, vengono riusate per ristrutturare, costruire ed arredare case, in modo davvero originale.

Avete a vostra disposizione un ampio ventaglio di articoli antichissimi tra cui scegliere: un vaso antico in terracotta, un concio antico, una fontana restaurata in pietra antica, vecchissimi gazebo ancora solidi ed in perfette condizioni strutturali e così via.

Sia per interni che per esterni, a seconda del vostro gusto, potrete acquistare un pezzo che è letteralmente un pezzo di storia.

Alcuni dei nostri articoli provengono da magnifiche ville nobiliari, altri da sperduti e fiabeschi casolari in campagna, altri ancora sono stati recuperati da palazzi cittadini veramente antichi.

Alcuni riportano dei segni dati dall’usura e dal tempo, ma non per questo vedono scalfita la loro forza ammaliante ed affascinante. Al contrario, i loro segni di vissuto non fanno che amplificare il loro potenziale decorativo.

In questo modo, noi di Brick and Stone contribuiamo a celebrare l’ancestrale tradizione dell’arredo antico per giardino che accompagna l’uomo, dalla nascita della civiltà ad oggi.

L’arredamento antico è tutta un’altra storia

Arredamento antico da giardino. A tutti piacerebbe ricreare il giardino, il cortile o il terrazzo dei propri sogni. Anche chi, in realtà, non ha il pollice verde, rimane sempre piacevolmente colpito da un giardino ben curato ed ornato.
Brick and Stone è pienamente consapevole dell’importanza dei giardini. Essi sono la nostra piccola finestra sul mondo, sulla natura. Non serve molto per ritagliarsi una piccola area verde in cui coltivare i propri interessi o i propri hobby, in armonia con il paesaggio.

Molte persone associano al giardino le immagini più felici del proprio passato: i giochi e le corse con i propri amici d’infanzia; Le fresche sere primaverili passate con la famiglia tra una risata ed un abbraccio; I momenti di relax passati coccolando l’animale domestico a cui siete tanto affezionati.

Rivolgendoti a noi di Brick and Stone renderai il tuo giardino ancora più speciale. Vasi antichi in marmo, fontane antiche a muro o da centro in pietra arenaria, statue antiche, sculture e mascheroni in pietra … Questo e molto altro ti sta aspettando!
Sono tutti oggetti di recupero, di diversa provenienza geografica e storica. Il loro valore inestimabile è oggi alla tua portata, grazie all’opera di esperti che ti aiuteranno a rendere appagante e unico il tuo arredamento antico per casa e giardino.

Arredamenti antichi da urlo

Il giardino è uno spazio unico, per molti irrinunciabile. Scopri i nostri elementi antichi da giardino! La presenza o meno di un giardino incide sul prezzo di mercato di molte abitazioni. Questo è un sintomo dell’importanza che ormai riveste il giardino nella vita domestica delle persone. Ti offriamo il migliore arredamento antico da esterni.

La sua versatilità permette a queste aree verdi di divenire un angolo paradisiaco dove rilassarsi, oppure un ambiente esterno in cui trascorrere fresche giornate con la famiglia.

Serve a tutti, ogni tanto, una fresca boccata d’aria ed il contatto con la natura. I giardini ci permettono di fare questo e molto altro. Per  non parlare della possibilità che la cura del proprio giardino si trasformi da un semplice hobby ad una professione vera e propria.

I giardini hanno ispirato numerosi artisti, come pittori e scrittori, e questo per il loro fascino senza tempo che attira le anime più sensibili. Inoltre il giardino rivela la nostra personalità. Possiamo sbizzarrirci e decorarlo come più ci piace.

Per i momenti di ristoro ti consigliamo di visitare il nostro sito, dove troverai fantastiche idee di arredamento antico. Per esempio  le panchine in marmo, in legno o in fusione di ghisa. Oppure il bellissimo gazebo che risale addirittura all’ 800. È composto da 4 colonne in pietra, unite tra di loro tramite travi di recupero provenienti da un casolare Lucchese.

Tutti i prodotti che troverai nel nostro sito sono stati recuperati da antichi palazzi toscani o da giardini di varie epoche. Oggi sono in ottimo stato e aspettano solo te!