Da 1 a 24 di 49 risultati

Fontane antiche

 

Quando l’arte si sposa con la tecnologia, le fontane antiche sono uno dei risultati di questa unione. L’acqua è il nostro bene più prezioso e grazie alle fontane antiche, possiamo usufruirne. Oltre alla loro utilità di rifornimento idrico, le fontane celebrano il rapporto dell’uomo con l’acqua.

Le prove storiche di questa ammirazione e di queste celebrazioni costellano le città italiane, soprattutto Roma. Per i turisti che visitano Roma, le antiche fontane di Piazza di Spagna, Piazza Navona, quella di Trevi e molte altre, sono ancora oggi oggetto di stupore o di ammirazione. Singolare e duraturo nel tempo è il rapporto dei romani con l’acqua. Un rapporto che si palesa proprio nella maestosità delle fontane capitoline.

Anche oggi queste sorgenti architettoniche sono affascinanti, soprattutto se derivano da epoche passate. Le fontane antiche infatti esprimono al meglio l’attrazione sull’uomo di cui si parlava prima. Per questo Brick and Stone si preoccupa di mettere a vostra disposizione lo sconfinato patrimonio italiano in questo settore.

Abbiamo recuperato e ristrutturato varie tipologie di fontana. Un ampio spettro di misure e forme ti offre la soluzione che più ti si addice. Puoi scegliere tra fontane che si sviluppano in orizzontale, a quelle da parete. Sono di grandezza molto variabile. Varie sono anche le colorazioni, a seconda del materiale usato per costruirle: ghisa (anche smaltata), pietra, marmo rosa, maiolica ecc… La forma varia da prodotto a prodotto: ovale, rettangolare, circolare, a forma di vasca e così via. Ci sono fontane più elaborate, rispetto ad altre meno artificiose.

I nostri articoli sono riutilizzabili sia come fontane da centro nel vostro giardino, sia come elementi decorativi per personalizzare in modo deciso l’ambiente circostante.

 

Fontane antiche da centro

 

Tutti coloro che hanno un giardino potranno confermare questa frase: almeno una volta all’anno, si avrebbe voglia di trovare il modo per cambiare l’aspetto del proprio giardinetto, piccolo o grande che sia.

Poi, però, si pensa a quanto sia faticoso. Ci vogliono figure esperte per fare certi tipi di intervento. Anche nel caso in cui una persona sia abbastanza pratica da non aver bisogno di nessun professionista, molto spesso è il tempo il vero problema.

Pochi di noi trovano le energie e la voglia sufficiente per mettersi a fare un po’ di giardinaggio, dopo una lunga giornata di lavoro.

In realtà, è una attività che viene consigliata da molti proprio per i suoi risvolti benefici. Prendersi cura del giardino comporta un certo sforzo fisico (e quindi viene considerata come moderata attività fisica).

In secondo luogo, essendo a contatto con il verde, si respira aria fresca, rigenerata e più pulita. Infine, proprio il contatto con la natura aiuta molto ad indurre il corpo e la mente in uno stato di quiete, rilassatezza e serenità.

Insomma, avere il pollice verde e la passione per l’outdoor design sembrerebbe davvero un toccasana!

In ogni caso, dicevamo, molti di noi mancano della voglia o del tempo necessario per dedicarsi all’arredamento dei giardinetti. E allora, come fare? Noi di Brick and Stone vi consigliamo di lasciare fare tutto il lavoro duro alle fontane antiche da centro. Grazie alla sua enorme presenza scenica, una fontana antica da centro in pietra è in grado di essere non solamente un elemento di arredo ma proprio tutto l’arredamento!

Una fontana antica da centro è un’ottimo modo per rivoluzionare il proprio giardino. Con un elemento del genere, il vostro giardino si trasforma in uno spazio più curato, più originale e più nobiliare.

Oltre ad essere un ottimo aiuto per arredare gli spazi esterni, le fontane creano dei punti di ristoro e di riposo all’interno dell’ambiente in cui sono collocate.

 

Fontane antiche a muro

 

Le fontane antiche a muro sono l’aspetto chiave di un giardino che voglia essere definito curato nel minimo dettaglio e bello da vedere e da vivere.

Anche in questo caso, vale la considerazione fatta prima: vuoi un giardino bellissimo e peculiare, un giardino che venga adorato da coloro che lo vivono ed invidiato dagli ospiti? Allora rilassati, compra una delle nostre bellissime fontane antiche a muro e lascia a loro fare tutto il resto.

Ti basterà collocare la fontana antica a muro dove preferisci per vedere fin da subito come un elemento del genere riesca a caratterizzare in maniera irreversibile l’arredo del tuo giardino.

E perché no, puoi anche scegliere di far entrare in casa tua una fontana antica per sperimentare arredamenti stravaganti e sorprendenti. Libera la fantasia e lasciati trasportare dalle fontane antiche di Brick and Stone!

Le fontane antiche sono elementi decorativi belli, funzionali, veramente inimitabili. Un tempo utilizzate per la loro importantissima funzionalità di riserva d’acqua, ad oggi vengono selezionate maggiormente per il loro estetismo, caratteristica dominante e fondamentale.

Oltre alla funzionalità ed alla bellezza delle fontane a muro antiche, dobbiamo citare anche la praticità e la loro versatilità.

Partiamo dalla versatilità, ovvero dalla capacità della fontana a muro di inserirsi in maniera armonica in qualsiasi tipo di giardino: giardini di grandi o piccole dimensioni; giardinetti curati e mantenuti all’estremo o giardini lasciati un po’ più natural.

Infine, parliamo della comodità delle fontane antiche a muro che, rispetto alle fontane da centro (come si può anche immaginare facilmente), sono un risparmio incredibile di spazio.

Sono quindi un’ottima soluzione per coloro che sognano in grande il loro arredo outdoor senza essere a disposizione di grandi spazi esterni.

Fontane antiche a muro in ottime condizioni e davvero magnifiche. Non puoi adornare e rendere omaggio al tuo ambiente senza una delle nostre fontane a muro. Sono in ottime condizioni, nonostante siano antiche. Ottime per arredare casa e giardino con stile antico.
Le nostre fontane infondono un senso di pace e tranquillità grazie alla loro bellezza serena ed antica. Non potrai non innamorarti dei nostri prodotti, e lo stesso varrà per i tuoi ospiti. Scegli di stupire quotidianamente la tua famiglia e i tuoi amici con questo articolo dal valore inestimabile.
Le fontane sono da sempre un simbolo di vitalità, poiché contengono acqua, e di speranza. Per questo, attorno all’immagine della fontana, si è sviluppato un ricchissimo immaginario collettivo e popolare fatto di miti e fiabe che vedono protagoniste le fontane antiche. Scegli anche tu di rendere un po’ più fiabeschi e magici i tuoi ambienti!

Come sempre, il team di Brick and Stone rimane disponibile per chiarimenti o domande. Inoltre, non scordatevi di dare un’occhiata anche alle nostre pagine social!