Da 1 a 15 di 15 risultati

Oggettistica antica per giardino

 

Un’idea per rendere omaggio al tuo spazio verde te la diamo noi di Brick and Stone. Ti offriamo una vasta selezione di oggettistica antica da giardino per valorizzare al meglio il suo pregio.

Amplifica la piacevolezza della tua esperienza in giardino scegliendo uno dei nostri prodotti. Puoi scegliere tra sculture in pietra di vecchia fattura, vecchie attrezzature da arrotini, strutture in ferro antico, antichi decori floreali, antichi ferri forgiati a mano, antichi elementi in ghisa, animali in ferro, una piccola campana in bronzo e antichi secchi e annaffiatoi in ferro.

 

Alcune idee per questa oggettistica antica per giardino

 

Vediamo insieme alcune idee per riutilizzare questi elementi antichi per giardino.

 

Scultura in pietra antica del 1800

 

La scultura in pietra antica del 1800 è perfetta per essere posizionata in giardino in un punto strategico: per esempio, un cancello di ingresso o vicino alla porta d’ingresso all’abitazione.

Questo perché, sono due posizioni di “attesa”, se ci pensiamo bene. Quando arrivano, gli ospiti si soffermano per qualche istante, aspettando la nostra accoglienza. Anche involontariamente, quando aspettiamo qualcosa, è facile distrarsi con lo sguardo ed esplorare ciò che ci circonda. Allo stesso modo, i vostri ospiti cominceranno ad esaminare il vostro giardino. Una bella scultura del genere, sicuramente non passerà inosservata e renderà più piacevole l’attesa dei vostri ospiti.

 

Antichi decori floreali, animali in ferro e piccola campana in bronzo antico di San Miniato

 

Lo stesso discorso si può fare anche per gli antichi decori floreali, tipici dei giardini all’italiana. Sono perfetti per abbellire e definire aiuole e anche stanze interne della casa.

Anche gli animali in ferro di vecchia fattura e la campana in bronzo sono validi elementi di decoro per i giardini nelle loro posizioni più in vista e strategiche.

 

Attrezzatura antica da arrotino

 

Adesso parliamo dell’attrezzatura antica da arrotino. Si tratta di attrezzatura risalente agli anni ’30, veramente vintage! Ci sono il sedile da bici e i pedali ancora funzionanti!

Oggi potete usare questa attrezzatura antica da arrotino per introdurre un elemento da giardino in ferro davvero ironico e simpatico. Guardando questi oggetti, la nostra mente viene catapultata negli anni ’30, nella bottega di arrotini che utilizzavano questa apparecchiatura per la molatura e l’affilatura delle lame.

Spesso gli arrotini svolgevano anche l’attività di ombrellai e ne riparavano i meccanismi di apertura e chiusura. Chissà quante lame hanno affilato e quanti ombrelli hanno riparato gli arrotini che possedevano questa attrezzatura! Peccato che gli oggetti antichi non possano parlare. Potrebbero raccontarci tante di quelle storie da passare pomeriggi interi immersi nel passato.

Sempre degli anni ’30 sono anche i vecchi secchi ed annaffiatoi in ferro (zincato e non). Provengono dal Centro Italia e sono davvero graziosi e vivaci. Potete decidere di utilizzarli come secchi e annaffiatoi (la loro funzione originaria), oppure trasformarli in elementi di arredo giardino davvero peculiari.

Già da soli, questi elementi in ferro antico sono davvero decorativi. Ma se vi sembrano troppo spogli e “poveri” da soli, potete trasformarli in dei fantastici vasi per le vostre piante. Oppure ancora, come portaoggetti da giardinaggio.