Da 1 a 11 di 11 risultati

L’arredamento antico è tutta un’altra storia

Arredamento antico da giardino. A tutti piacerebbe ricreare il giardino, il cortile o il terrazzo dei propri sogni. Anche chi, in realtà, non ha il pollice verde, rimane sempre piacevolmente colpito da un giardino ben curato ed ornato.
Brick and Stone è pienamente consapevole dell’importanza dei giardini. Essi sono la nostra piccola finestra sul mondo, sulla natura. Non serve molto per ritagliarsi una piccola area verde in cui coltivare i propri interessi o i propri hobby, in armonia con il paesaggio.

Molte persone associano al giardino le immagini più felici del proprio passato: i giochi e le corse con i propri amici d’infanzia; Le fresche sere primaverili passate con la famiglia tra una risata ed un abbraccio; I momenti di relax passati coccolando l’animale domestico a cui siete tanto affezionati.

Rivolgendoti a noi di Brick and Stone renderai il tuo giardino ancora più speciale. Vasi antichi in marmo, fontane antiche a muro o da centro in pietra arenaria, statue antiche, sculture e mascheroni in pietra … Questo e molto altro ti sta aspettando!
Sono tutti oggetti di recupero, di diversa provenienza geografica e storica. Il loro valore inestimabile è oggi alla tua portata, grazie all’opera di esperti che ti aiuteranno a rendere appagante e unico il tuo arredamento antico per casa e giardino.

Arredamenti antichi da urlo

Il giardino è uno spazio unico, per molti irrinunciabile. Scopri i nostri elementi antichi da giardino! La presenza o meno di un giardino incide sul prezzo di mercato di molte abitazioni. Questo è un sintomo dell’importanza che ormai riveste il giardino nella vita domestica delle persone. Ti offriamo il migliore arredamento antico da esterni.

La sua versatilità permette a queste aree verdi di divenire un angolo paradisiaco dove rilassarsi, oppure un ambiente esterno in cui trascorrere fresche giornate con la famiglia.

Serve a tutti, ogni tanto, una fresca boccata d’aria ed il contatto con la natura. I giardini ci permettono di fare questo e molto altro. Per  non parlare della possibilità che la cura del proprio giardino si trasformi da un semplice hobby ad una professione vera e propria.

I giardini hanno ispirato numerosi artisti, come pittori e scrittori, e questo per il loro fascino senza tempo che attira le anime più sensibili. Inoltre il giardino rivela la nostra personalità. Possiamo sbizzarrirci e decorarlo come più ci piace.

Un’idea per rendere omaggio al tuo spazio verde te la diamo noi di Brick and Stone. Ti offriamo una vasta selezione di elementi antichi da giardino per valorizzare al meglio il suo pregio.

Amplifica la piacevolezza della tua esperienza in giardino scegliendo uno dei nostri prodotti. Puoi scegliere tra animali in ferro di vecchia fattura, antiche cassette della posta in ghisa, antichi decori in cotto di vari motivi e molto altro.

Per i momenti di ristoro ti consigliamo di visitare il nostro sito, dove troverai fantastiche idee di arredamento antico. Per esempio  le panchine in marmo, in legno o in fusione di ghisa. Oppure il bellissimo gazebo che risale addirittura all’ 800. È composto da 4 colonne in pietra, unite tra di loro tramite travi di recupero provenienti da un casolare Lucchese.

Tutti i prodotti che troverai nel nostro sito sono stati recuperati da antichi palazzi toscani o da giardini di varie epoche. Oggi sono in ottimo stato e aspettano solo te!

Arredo antico per giardino

Da Brick and Stone trovi una vastissima selezione di stupendi portali antichi di recupero: dal portale antico in pietra arenaria risalente al 1600 al portale antico ad arco in pietra di Guamo. Trova subito il portale perfetto per te.

Non c’è niente di più bello dei Portali antichi. Tutte le civiltà prima di noi si sono soffermati molto a studiare la loro struttura. Lo scopo era quello di rendere i Portali antichi solidi e duraturi.
Allo stesso tempo dovevano essere estetici, dovevano comunicare un messaggio a chi si accingeva ad entrare in un determinato luogo.
Se l’arco era posto all’ingresso di una città, per esempio, esso doveva raffigurare le sue doti. Dovevano essere solidi, massicci, per rappresentare la forza.

Portali antichi diversi tra loro

Alcuni Portali antichi sono rifiniti al dettaglio e molto decorativi, per anticipare e celebrare la bellezza del luogo. Altri ancora sono essenziali e minimalisti, ma comunque di bellissima lavorazione. I Portali potevano assumere due forme: rettangolare o ad arco.
A seconda dei tuoi gusti sull’arredamento antico, scegli un portale antico di piccole dimensioni in pietra antica o un portale maestoso.

Un’invenzione che ha rivoluzionato l’architettura

Non è possibile datare esattamente la nascita dell’arco, ma si può affermare con sicurezza che questa invenzione ha rivoluzionato completamente l’architettura.
Nel medioevo si diffuse l’uso dell’arco. Questa tecnica venne ripresa e rinnovata successivamente dall’ architettura gotica, in vista di più complesse esigenze statico-costruttive. La notorietà dell’arco nel passato ha lasciato molte tracce.

Sono giunti fino a noi degli esemplari di portale antico che conservano la loro energia vitale. Riescono a comunicarci tutta la passione ed il talento dei loro costruttori. Ecco perché te li proponiamo come elemento di arredo per interni ed esterni.
Lasciati ammaliare dal fascino dei portali: ogni volta che li attraverserai sarà come viaggiare indietro nel tempo, verso epoche lontane in cui lo splendore artistico non era un’eccezione, ma la regola.

Grazie alle fontane antiche puoi sognare

Quando l’arte si sposa con la tecnologia, le fontane antiche sono uno dei risultati di questa unione. L’acqua è il nostro bene più prezioso e grazie ad esse, possiamo usufruirne. Oltre alla loro utilità di rifornimento idrico, le fontane antiche di recupero celebrano il rapporto dell’uomo con l’acqua.

Le prove storiche di questa ammirazione e di queste celebrazioni costellano le città italiane, soprattutto Roma. Anche oggi queste sorgenti architettoniche sono affascinanti, soprattutto se derivano da epoche passate.

Per questo Brick and Stone si preoccupa di mettere a vostra disposizione lo sconfinato patrimonio italiano in questo settore. Scopri le nostre fontane.

Abbiamo recuperato e ristrutturato varie tipologie di fontana antica. Un ampio spettro di misure e forme ti offre la soluzione che più ti si addice. Puoi scegliere tra fontane che si sviluppano in orizzontale o quelle da parete. Sono di grandezza molto variabile. Varie sono anche le colorazioni, a seconda del materiale antico usato per costruirle: ghisa antica (anche smaltata), pietra arenaria antica, marmo antico , maiolica ecc…

La forma varia da prodotto a prodotto: ovale, rettangolare, circolare, a forma di vasca e così via. Ci sono fontane più elaborate, rispetto ad altre meno artificiose.

I nostri articoli sono riutilizzabili sia come fontane antiche da centro nel vostro giardino, sia come elementi decorativi per personalizzare in modo deciso l’ambiente circostante.

Fontane di recupero a muro

Fontane antiche a muro in ottime condizioni e davvero magnifiche. Non puoi adornare e rendere omaggio al tuo ambiente senza una delle nostre fontane a muro. Sono in ottime condizioni, nonostante siano antiche. Ottime per arredare casa e giardino con stile antico.

Le nostre fontane infondono un senso di pace e tranquillità grazie alla loro bellezza serena ed antica. Non potrai non innamorarti dei nostri prodotti, e lo stesso varrà per i tuoi ospiti. Scegli di stupire quotidianamente la tua famiglia e i tuoi amici con questo articolo dal valore inestimabile.

Le fontane sono da sempre un simbolo di vitalità, poiché contengono acqua, e di speranza. Per questo, attorno all’immagine della fontana, si è sviluppato un ricchissimo immaginario collettivo e popolare fatto di miti e fiabe che vedono protagoniste le fontane antiche. Scegli anche tu di rendere un po’ più fiabeschi e magici i tuoi ambienti!

Fontane antichissime da centro

Antichissime fontane da centro di recupero. Oggi sono in ottime condizioni ed emanano ancora tutto il loro splendore. Sono bellissime ed affascinanti. La loro bellezza non le farà passare mai inosservate nel tuo giardino.

Se scegli uno dei nostri prodotti, porti a casa tua la qualità della manifattura italiana antica ed un pezzo della nostra storia. Le nostre fontane antiche da centro hanno vissuto chissà quali remote vicende e saranno state ammirate da chissà quali illustri personaggi dell’epoca.

Se pensiamo a tutto questo, rimaniamo davvero stupiti! L’unicità ed il pregio di queste fontane in pietra antica, in marmo antico ed in ghisa antica le rendono davvero delle protagoniste da palcoscenico.

Visita il sito per elementi antichi di arredamento antico per giardino: ti aspetta un mondo magnifico di fontane recuperate da epoche lontane!

Ci proteggono in gran stile: sono i cancelli antichi

Non puoi non provare l’ebbrezza dei cancelli antichi come infissi di recupero per il tuo arredamento!

Il cancello è sicuramente uno degli elementi che non può mancare in un giardino. Esso ci separa simbolicamente e fisicamente dal mondo esterno, facendoci sentire più sicuri, protetti. Delimita e trasforma una semplice porzione di territorio in qualcosa di molto di più: il nostro spazio privato, da condividere solo con le persone da noi scelte.

Inoltre, il cancello costituisce il primo contatto visivo che le persone hanno della nostra proprietà. Dunque possiamo scegliere il nostro cancello in base a come vogliamo rispecchiare la nostra abitazione e la nostra personalità all’esterno.

Noi di Brick and Stone abbiamo colto il valore intrinseco delle recinzioni e per questo cerchiamo di offrirvi il meglio. Qui  potrai trovare alcuni esempi del vasto assortimento disponibile in magazzino.

Cancelli antichi per tutti i gusti

I cancelli antichi recuperati dalla nostra azienda sono vere e proprie opere d’arte in ferro battuto, di varia provenienza ed epoca. Potrai trovare da un cancello di una Villa seicentesca ad un cancello antico Liberty in ferro piatto dei primi del 1900.

Una vasta gamma di cancelli antichi ed altri prodotti in ferro antico e ghisa ti aspetta per soddisfare ogni tua esigenza. Potrai scegliere il prodotto che più si addice alle tue richieste.

Ci sono cancellini antichi di grandezza ridotta e di forma rotondeggiante e piacevole, mentre altri sono completi di colonne antiche, più imponenti (anche di 4 metri), per ricreare un design classico ed elegante.

Alcuni sono fantasiosi e più elaborati, altri invece più austeri ed essenziali. Come varie sono le epoche, così lo sono anche le tecniche di lavorazione, come quella del ferro battuto.

L’arte del ferro battuto confonde le proprie origini con i primi progressi delle civiltà umane stesse. Nel tempo questa tecnica di lavorazione si è raffinata ed è stata trasmessa di generazione in generazione da parte di fabbri ed artigiani.

Brick and Stone si occupa di non lasciar naufragare questa secolare arte dei cancelli antichi e degli altri prodotti in ferro.

Nei nostri magazzini sono presenti anche cucine in ferro antico e ghisa antica, termosifoni antichi in ghisa e rostre di tutti i tipi, anch’ esse in ferro battuto ed antichissime.

Scopri come rivoluzionare il tuo arredamento con le vasche antiche

Quale modo migliore di arredare con materiali antichi di recupero se non con le nostre splendide vasche antiche?
Mettiamo a disposizione del cliente un’ampia selezione di vasche recuperate e vaschette in pietra antica o in marmo antico per fornire elementi da arredamento in stile antico il vostro giardino. Scoprile tutte subito!
Da Brick and Stone trovi antichi abbeveratoi in pietra arenaria per animali. Provengono da antiche case coloniche toscane, riconducibili alla seconda meta dell’800.

Vengono principalmente riutilizzate per ricreare fontane in giardino, per mettervi fioriture, o all’interno come arredamento antico.
Perfetto per chi vuole creare un’atmosfera un po’ rustica, ma senza scadere nel banale. Più sofisticate ed eleganti sono invece le vasche antiche con bordo in marmo bianco di Carrara.

Anticamente venivano usate come fontane che incorniciavano stupendi giochi d’acqua. Oggi possono essere convertite anche in componenti d’arredo, per dare un tocco decorativo ad ambienti interni ed esterni.
Per gli appassionati di oggetti di antiquariato ci sono anche vasche antiche da bagno interamente di marmo bianco antico. Sono tutte in ottime condizioni e sono stupende creature del genio umano.

Martelli e scalpelli dell’800, uniti a mani esperte e sapienti, portavano alla luce, scalpellata dopo scalpellata, dei manufatti di eccezionale bellezza. Queste vasche da bagno venivano concepite a partire da un unico blocco di marmo. Una cosa veramente strabiliante!
Finché la vasca va, lasciala andare!

Vasche in pietra antica, vaschette in marmo antico, vasche in ghisa antica e non solo…

Il materiale di fabbricazione non si esaurisce, ovviamente, solo nel marmo. Ci sono anche vasche in pietra arenaria antica, vasche in pietra antica granitica, vasche in ghisa antica.

Ogni pezzo è unico nel suo genere, soprattutto se si tiene conto del faticoso lavoro che vi sta dietro. Brick and Stone possiede una vasta gamma di vasche antiche di recupero di varie misure e forme, per dare al cliente la maggiore scelta possibile.
Potrai inserirle nel tuo giardino per fornirlo di un lavabo, di una fontana o semplicemente di un punto d’acqua. Ovviamente questi sono solo dei consigli che ti forniamo.
Sei tu stesso il vero demiurgo del tuo ambiente domestico. Libera la fantasia e stupisci i tuoi conoscenti con abbinamenti audaci!