Da 1 a 11 di 11 risultati

Panchine antiche

 

Brick and Stone vi propone una ciliegina sulla torta per i vostri giardini: panchine antiche. Quanto è bello trovare delle panchine nel punto e nel momento giusto, in un parco o in un giardino?

Quanto è soddisfacente prendersi un momento di ristoro su una panchina antica, circondato da piante e odori primaverili? Tutte queste sensazioni ce le regalano le panchine antiche, che da sempre ci invitano a prendere un attimo di pausa e di respiro durante la frenesia quotidiana a cui siamo sottoposti.

Una panchina antica per riposarsi dopo una lunga passeggiata. Oppure una panchina antica per creare un’atmosfera subito dolce e romantica con la persona che vogliamo conquistare.

Tutto questo può essere trasportato, in un batter d’occhio, nel tuo giardino … o perché no? Anche in casa tua (un’idea un po’ stravagante per coloro che vanno sempre controtendenza).

Il punto di forza delle panchine antiche di Brick and Stone è che la nostra selezione è così ampia e variegata che risponde a qualsiasi esigenza di arredamento per giardino.

Abbiamo panchine del 1900 in ferro di forma standard. Per intendersi, sono le classiche panchine che si possono trovare nei parchi o nelle strade delle città italiane. Sono comode, con una seduta molto ampia e confortevole. Anche lo schienale, molto largo, sostiene la schiena e permette di stare seduti anche per ore senza dolori.

Godetevi un tè nel vostro giardino, il libro avvincente che avete comprato e che non vedete l’ora di leggere all’aria aperta. Oppure, prendete un po’ di sole! Una panchina è un’amica fidata con cui trascorrere momenti in pieno relax.

I nostri articoli sono in ferro, per la maggior parte. Per questo sono durevoli nel tempo e solide. Non dovete preoccuparvi della loro anzianità. Sono state tutte recuperate con grande abilità e sono in ottime condizioni.

Se vi piacciono i pezzi d’antiquariato potete comprarle e posizionarle direttamente in giardino. Del resto i segni di usura sulla seduta o sullo schienale delle panchine non sono affatto spiacevoli da guardare.

Se, invece, non siete di questa opinione, il problema si risolve agilmente: una spennellata di vernice e la vostra panchina antica sarà come nuova. Questo vale per le nostre panche antiche in ferro e per quelle in legno, ovviamente.

Diversamente, le panchine in pietra antica o in marmo antico non possono certamente essere verniciate! La loro bellezza sta proprio nel materiale antico di cui sono composte.

 

Panchine da giardino in marmo antico, in ferro antico, in legno e in pietra antica

 

Panchine autentiche e originali ti stanno aspettando!

Potrete trovare panchine ricercate e non facilmente trovabili in qualsiasi altro negozio di arredamento moderno. Sono tutte in ottimo stato, sono perfettamente utilizzabili ed hanno ancora molto da regalarci.

Materiali ed epoca spaziano in un range di circa un secolo per darti la possibilità di avere la più vasta libertà di scelta e manovra: dai materiali più nobili come il marmo bianco di carrara del 1800 a materiali più vicini ai giorni nostri, del 1900. Oggi tutto questo è possibile, sta a te decidere quando immergerti in questa esperienza legata al nostro retaggio storico, per riscoprire qualcosa di te stesso e delle tue radici più profonde.

Finalmente puoi creare il giardino, il cortile o il terrazzo dei tuoi sogni. Gli oggetti del passato infatti hanno un potere suggestivo fuori dall’ordinario. Divertiti a sederti sulla tua panchina antica e vagare con la fantasia: chi sei oggi? Un nobile del 1800 che si annoia tra un impegno mondano ed uno screzio fra casate? Oppure oggi sei un prode cavaliere alla ricerca di qualche principessa da salvare? Il tuo giardino diventerà un mondo fantastico!

Per conferire subito una calda atmosfera di vissuto alla tua casa o al tuo giardino, vieni a trovarci. Siamo rivenditori specializzati nel settore del recupero e ti forniremo la nostra professionalità ed esperienza.

Ti assisteremo in ogni tuo passo in questo magnifico mondo che è la ristrutturazione attraverso materiali antichi. Metteremo a tua disposizione tutta la nostra passione, offrendoti solo prodotti di qualità. Vieni a trovarci oppure contattaci. Troverai un assortimento di materiali di recupero così vasto che non potrai non stupirti nello scoprire quanto ancora ci può offrire il passato.

 

Panchine antiche originali

 

Rivoluziona il tuo garden design con le nostre panchine d’epoca, completamente autentiche e originali. Trasforma i tuoi spazi esterni in ambienti da vivere, da assaporare ogni volta che vuoi.

Soprattutto, conviene prepararsi alla primavera e all’estate, per essere pronti alla voglia che avrete di stare all’aperto. Vivere in spazi plein-air oggi, è sempre più importante. Non solo nella natura ma anche in città, dove avere un balcone, un terrazzo o un giardino in casa è diventato un valore aggiunto.

Con i nostri prodotti puoi conferire un inconfondibile tocco vintage al tuo giardinetto, per unire la contemporaneità a un tocco chic della tradizione.

 

La storia dell’intramontabile panchina

 

Lo sapevate che la panchina è nata addirittura prima della sedia? Ebbene sì, le prime panchine (che somigliavano più a delle panche) si sono diffuse dapprima in Europa e poi in Asia in epoca molto antica.

Originariamente erano costituite da una tavola stretta di legno che si appoggiava su due assi verticali. Come potete immaginare, quindi, erano davvero scomodissime perché costringevano a tenere una postura scomoda e innaturale. Erano senza schienale, strette e interamente di legno. Venivano posizionate intorno ai tavoli da pranzo, per riunire intere famiglie davanti al pasto.

Venivano messe anche all’aperto, dai contadini che avevano bisogno di un punto di appoggio nelle aie, quando rimanevano a vegliare al bestiame in estate soprattutto.

Le prime panchine con schienale risalgono al Rinascimento e sono di origine toscana: le panchine antiche in pietra naturale. Hanno origini francesi, invece, le panchine “Banc”, simili alla panchina toscana, ma create in legno.

Per fortuna, nel corso dei secoli le panchine antiche hanno assunto forme sempre più dolci e, soprattutto, comode! Con il passare del tempo, si è sempre più ricercata non solo la funzionalità ma anche l’estetica e il comfort.

Chiudiamo la descrizione delle nostre panchine antiche in gran stile, con la citazione di alcune frasi scritte da Beppe Sebaste nel suo libro intitolato “Panchine. Come uscire dal mondo senza uscirne”. Nel libro si legge che:

“La panchina è un luogo di sosta … È vacanza a portata di mano. Sulle panchine si contempla lo spettacolo del mondo … e ci si dà il tempo di perdere il tempo, come leggere un romanzo.”