Da 1 a 24 di 150 risultati

Come è possibile inserire nel proprio arredamento un elemento d’impatto che riesca a conferire un taglio di  unicità ed irripetibilità?

La risposta a questo quesito te la offriamo noi di Brick and Stone, professionisti nel settore del recupero di materiali antichi.

Il nostro obiettivo principale è mettere a disposizione del cliente la nostra pluriennale esperienza per preservare il patrimonio artistico delle nostre zone.

In questa inserzione ti proponiamo un assortito catalogo di lavelli ed acquai (ma non solo) di antica fabbricazione.

Così facendo, potrai arredare la tua casa e il tuo giardino in modo elegante e raffinato, con materiali di recupero.

Il catalogo qui riportato non esaurisce il nostro asset completo. Per questo rimaniamo a tua completa disposizione per maggiori informazioni e per altre interessanti proposte.

Consultando il nostro sito, avrai a tua disposizione prodotti di garantita qualità ed autenticità: acquai, lavandini, lavabi, acquasantiere, lavatoi e vasche e così via.

Ognuno di questi pezzi di recupero è di inestimabile valore e porta con sé un frammento di storia 100 %  italiana.

Si tratta, infatti, di elementi di arredo  recuperati da palazzi cittadini, antichi casolari contadini, maestose ville signorili, prevalentemente nella zona fiorentina e lucchese della Toscana.

I materiali di fabbricazione sono di derivazione locale, e questo ne accresce il pregio, dato l’utilizzo oggi prevalente di pietre provenienti da altri paesi e continenti.

Si va dal celebre marmo bianco di Carrara alla pietra serena, dalla pietra arenaria a quella antica di Guamo.

La periodizzazione storica dei singoli prodotti è molto vasta: dai primi decenni del 1500 alla prima metà del 1900.

I lavelli e gli acquai in questione sono, inoltre, in un ottimo stato di conservazione, salvo che qualche segno di usura dato dal tempo.

Questo testimonia il vissuto storico dell’oggetto e comunica un senso di richiamo alle nostre radici, al nostro retaggio culturale, al nostro  inestimabile patrimonio artistico che si rivela anche in questi manufatti di uso domestico.

Nel nostro sito troverai numerosi articoli, tutti egualmente validi per essere ricollocati in una cucina di oggi, o in un bagno , in una terrazza o in un giardino in cui si voglia conciliare la funzionalità alla dolcezza delle linee classiche.

Perché si sa, lo stile classico non muore mai.

Anzi, esso si adatta istantaneamente al resto dell’insieme in cui viene inserito, aggiungendo una nota di lusso e di spiccato gusto estetico ma, allo stesso tempo, anche di semplice eleganza.