Da 1 a 24 di 47 risultati

Camini antichi autentici in vendita

I Camini antichi, che siano camini antichi in pietra, o camini in marmo antico di recupero, sono da sempre sinonimo di famiglia.

Il focolare domestico fonde in un’unica immagine tutti i valori più importanti per un uomo: l’affetto, l’unione, i momenti di raccoglimento emotivo con i propri cari.

Noi di Brick and Stone diamo il nostro contributo con la nostra professionalità, unica nel settore del recupero di camini antichi.

Potrai riutilizzare questi caminetti antichi di recupero, in pietra o in marmo, perfettamente ristrutturati o semplicemente usarli come elemento di arredo.

Per stupire i tuoi ospiti, ti consigliamo uno dei nostri Camini antichi in marmo antico o in pietra antica.

Divertiti a scegliere quello che più ti piace tra i tanti esemplari che ti offre il catalogo. Goditi, ogni volta che vuoi, il tuo camino di recupero. Con gli amici, con la tua famiglia, con la persona che ami. Davanti al fuoco, ogni emozione diventa più vera, più forte.

Riposati dopo una intensa giornata di lavoro. Nulla ti consola di più del calore del fuoco solo per te.

Insomma, d’inverno, avere un camino è una vera garanzia! Avere un camino antico poi, è ancora più bello, perché oltre alla funzionalità si ha anche un pezzo di arredamento più unico che raro!

Quale caminetto antico preferisci?

Preferisci un caminetto in terracotta angolare antico tipico da palazzo, o un camino antico fiorentino in pietra arenaria Toscana proveniente dal centro storico della città?
Oppure ancora vuoi un antico camino in marmo in stile Salvator Rosa Nobiliare, risalente al 1800?

Qualunque sia la tua scelta, sarai affiancato dalla consulenza di professionisti.
Metteremo a disposizione la nostra esperienza per conferire valore aggiunto alla tua dimora.
Anche in questo caso, Brick and Stone vanta un’ infinità di possibili scelte: a partire dal materiale di costruzione fino allo stile architettonico.
Pietra antica di Matraia, pietra chiara antica di recupero, pietra marmorea grigia antica, marmo antico di Carrara, ghise antiche da camino, graniglia, marmo di massello, terracotta e così via.
Grandi, medie e piccole dimensioni per camini antichi di recupero e caminetti antichi di stile impero o per quelli con losanghe, archi ed altre decorazioni.
Sarai sicuramente soddisfatto del risultato. Aggiungi un dettaglio di inestimabile valore artistico, scegliendo la bellezza senza tempo dei camini antichi di recupero.

Oltre ai nostri camini antichi, puoi anche scoprire tutti gli accessori da caminetto: le piastre in ghisa antiche e gli alari antichi, per esempio.

Tutti i nostri camini antichi

Scopri tutte le nostre collezioni di caminetti antichi: camini autentici, di antichissima epoca. Oggi possono essere tutti tuoi! Magnifici esemplari in marmo o in pietra dura. Alcuni più elaborati, altri semplicissimi ed eleganti.

Soprattutto i camini in pietra dura antica si caratterizzano per l’assenza di troppi fronzoli. Ma questo non diminuisce la loro bellezza, anzi, semmai l’aumenta. Ogni esemplare in pietra dura è forte e sicuro di sé, proprio come il materiale con cui è stato realizzato. Alcuni sono di imponenti dimensioni, altri di misure più discrete.

La motivazione è che ognuno di noi ha possibilità diverse: chi ha più spazio in salotto, in camera o in cucina magari preferisce un camino molto grande. In questo modo può recuperare lo spazio inutilizzato con un ottimo elemento di arredo. Non dimentichiamoci poi che i camini sono un grande strumento per risparmiare sulla bolletta. La loro forza nello sprigionare calore è una caratteristica sicuramente apprezzata durante le stagioni più fredde.

I nostri camini antichi non ti deluderanno mai!

Camini d’epoca di varie dimensioni

Per coloro che hanno esigenze diverse, ci sono caminetti più piccoli. In questo modo potranno permettersi il lusso del camino in casa senza dover sacrificare troppi metri quadrati. Inoltre, gli esemplari di piccole dimensioni sono veramente delle rarità! Ti stai chiedendo perché? Perché le misure da “camera”, in epoca antica e soprattutto a fine 700 erano praticamente introvabili. Ben poche persone, salvo i nobili, potevano permettersi di adornare le camere da letto con un caminetto.. Quando andava bene, i ricchi borghesi inserivano un camino nel salone di rappresentanza, un caminetto lei cui misure erano, ovviamente, decisamente importanti. Ecco il motivo della loro estrema rarità al giorno di oggi.

Le nostre collezioni hanno pezzi d’epoca che si trovano in ottimo stato di conservazione. E’ bello l’arredamento d’epoca sicuramente. Ma questo non vuol dire che i materiali antichi debbano essere in pessime condizioni, usurati e troppo consumati. Altrimenti, quanto potrebbero durare ancora? Se un oggetto è troppo vecchio e malandato, potrebbe rompersi in ogni momento: un vero e proprio spreco di soldi.

Per fortuna questo non è il caso dei caminetti della nostra azienda. Antichissimi ma ancora bellissimi e funzionanti.

In più, i camini antichi sono un pezzo di storia: testimoniano il gusto e lo stile di un’epoca. Sono espressione artistica allo stato puro, sono più belli, più autentici e sicuramente più affascinanti di qualsiasi camino prodotto oggi.

Recupera il tuo passato

Recupera un camino oggi e recupererai anche un po’ della nostra tradizione artistica per il resto della tua vita. In più, considera l’impatto ecologico che comporta il recupero. Ogni caminetto antico acquistato significa evitare che una montagna venga scarnificata alla ricerca di marmo e pietra per costruire.

Pensate che trovare dei camini di queste epoche antiche in vendita è molto difficile, per almeno due ragioni.

La prima è che molti esemplari sono giustamente tutelati dal ministero dei beni culturali.

La seconda è che, anche nei casi in cui ci siano certi camini antichi che sono “sfuggiti” al vincolo ministeriale, sono conservati gelosamente dai proprietari di dimore antiche. Questo ragionamento vale soprattutto per i caminetti di epoca rinascimentale, visto l’enorme valore storico ed artistico del periodo.