Da 1 a 8 di 8 risultati

Lampadari e lampade antiche

Lampadari e lampade antiche di recupero per valorizzare nel modo migliore i punti luce dei tuoi ambienti interni ed esterni.

Tutti conosciamo l’importanza delle fonti di luce nello spazio.

Partiamo dalla fondamentale funzionalità  dei lampadari e delle lampade. Questi portano fisicamente nelle nostre case e nei nostri giardini la luce. Ci permettono di godere, anche nei momenti di buio, della vista di ciò che ci circonda.

Sono dunque un elemento da non sottovalutare nel nostro arredamento.

A seconda di dove e di come vengono posizionati, possono cambiare completamente l’aspetto globale dell’arredo. Inoltre possono generare dei giochi di luce-ombra che sono in grado di rimodellare le forme ed enfatizzare in modo affascinante le altre componenti dell’ambiente.

Il lampadario e le lampade non sono mai dei semplici contenitori, bensì esprimono molto di più. Brick and Stone ti offre un catalogo tra cui scegliere per raggiungere questo risultato nel modo più affascinante possibile.

Lampadari antichi

Trovi stupendi lampadari antichi che puoi acquistare ed inserire nel tuo arredamento di casa per renderlo davvero elegante e raffinato. Grazie ai lampadari antichi recuperati dal nostro team, ogni stanza si riempie della luce del passato. Un vero tocco di design di recupero che vi stupirà ogni volta.

Visitando la nostra selezione di lampadari antichi, ci si accorge subito di attraversare le frontiere di un mondo antico che ha ancora molto da dirci.

Ogni volta ci entusiasmiamo a recuperare lampadari antichi per proporveli come complementi d’arredo sempre attuali.

Sappiamo subito riconoscere un pezzo antico di pregio . In noi si accende la sensazione che valga la pena recuperarlo per cercare di far provare le stesse emozioni ai nostri clienti.

Consigliamo questa selezione di lampadari d’epoca (primi anni del Novecento) a tutti coloro che sono appassionati di arredamento antico, per un motivo o per un altro. C’è chi, infatti, fa della sua passione un lavoro, come nel caso degli architetti, degli arredatori di interni/esterni, interior designer e ristrutturatori. Altri, invece, sono semplicemente innamorati del collezionismo di oggetti antichi, difficilmente reperibili in condizioni come quelle che vedete nel nostro sito.

Le varianti di utilizzo dei nostri lampadari antichi sono infinite. Per questo motivo, vi diamo solo qualche spunto. Speriamo, in questo modo, di pizzicare in voi la fantasia e l’estro che vi faranno assaggiare per un attimo il fantastico mondo dell’arredamento antico.

Potete collocare un lampadario antico in un ingresso, per impreziosirlo con il tocco del fascino d’epoca. Oppure, potete sfruttare la sua bellezza per rilanciare il vostro salotto con un gusto chic. Del resto l’eleganza raffinata non è mai troppa in un salotto!

Nella zona notte, dei lampadari antichi di questo calibro si sposano perfettamente con un arredo in stile classic, classic moderno, neoclassico, oppure in stile impero o anche vittoriano. Sognate di ricreare in camera un ambiente che ricordi castelli da fiaba? Allora un lampadario antico non può certamente mancare!

Lampade antiche

Le lampade antiche piacciono a tutti! Sapete perché? Perché il loro fascino è intramontabile.

Queste lampade, presenti nel nostro catalogo, sono ancora più speciali. Questa loro specialità è dovuto al fatto che sono materiali recuperati. Sono di epoca antica (Novecento) e nel passato hanno illuminato strade, volti, vite, storie appartenenti ai nostri antichi parenti toscani.

Oggi queste bellissime lampade antiche possono essere inserite come elemento di arredo sia per la casa che per il giardino. Le loro condizioni, infatti, sono ottime.

Tutte le lampade antiche sono esposte nel nostro vastissimo magazzino. Vasto perché in questo modo tutti gli oggetti antichi sono disposti in maniera organizzata e ordinata. Soprattutto, gli articoli non si ammassano troppo, ricreando quella confusione che appartiene al mercato e non certamente ad un’attività come la nostra. Per noi ogni pezzo esposto è un piccolo frammento di storia, di arte antica. Ogni lampada antica ci illumina per rivelarci qualcosa del nostro passato e, per questo, deve essere trattata con rispetto ed ammirazione.

Inoltre, la scelta di avere un magazzino che si distende in un’ampia superficie, facilita il cliente. È più facile orientarsi e cercare i lampadari e le lampade antiche che si desiderano in un ambiente ordinato.

Scopri la nostra collezione esclusiva di lampade antiche. Sono tutte autentiche e in ottime condizioni, grazie all’opera di recupero delle nostre mani esperte. Non trovi lampade antiche così belle da altre parti!

Ogni lampada antica ha una sua “personalità” ben definita e unica. Ha un suo vissuto, a seconda della sua epoca di produzione. Ogni lampada ha il suo “carattere”, a seconda delle sue linee, del suo spirito più o meno eccentrico o classico e minimal.

Ad esempio, la lampada antica a sospensione del 1900, proveniente dal Centro Italia. Se andate a vedere la sua scheda, noterete un blu sgargiante, acceso, e delle forme a dir poco estrose e particolari. Questa lampada è perfetta per essere posizionata sia in ambienti interni che esterni. Un pezzo unico che renderà il vostro arredamento più ironico ed esuberante.

Dal design nettamente più semplice e rustico è, invece, la lampada antica con paralume dal diametro ampio (42 cm) e di materiale resistente. La struttura è molto semplice ed essenziale. La freddezza e la robustezza del metallo un po’ eroso dal tempo, rendono questo pezzo ideale per un giardino, un balcone o una veranda. Ma, ovviamente, ognuno è padrone del suo arredamento e per questo non sconsigliamo  assolutamente anche l’utilizzo per un interno.

Giusto per farvi capire la varietà delle nostre collezioni, esaminiamo un’ultima lampada antica, davvero particolare: il faro militare inglese della seconda guerra mondiale (prima metà del ‘900), ancora funzionante! È davvero incredibile possedere un pezzo del genere perché pochissimi esemplari sono sopravvissuti alle esplosioni ed alle terribili vicissitudini della più grande guerra mai vista.

E poi, la ciliegina sulla torta: su questa lampada c’è ancora la targhetta dell’azienda produttrice. Davvero pazzesco, non è vero? Hai qualche amico appassionato di storia militare che impazzirebbe con un regalo del genere? Allora lasciati dire che è proprio il caso contattarci e concludere l’affare!

 

Non esitare a chiamare per richiedere qualsiasi tipo di informazione tu desideri. Ti risponderà un nostro operatore che sarà lieto di aiutarti.