Da 1 a 24 di 25 risultati

Pavimenti in pietra antica

I pavimenti in pietra antica ti permettono di ristabilire un contatto autentico con la nostra storia e con la freschezza della natura. Da Brick and Stone trovi un assortimento completo di pavimentazioni in pietra antica recuperate da Ville, casolari, strade e piazzali antichi.

Puoi pavimentare con la pietra antica interni ed esterni, a tuo piacimento, per inserire un elemento di grande design. Si tratta di uno stile che combina la classicità della pietra con la modernità dell’arredamento essenziale e minimalista che solo la pietra sa ricreare.

I nostri pavimenti antichi recuperati sono in perfette condizioni. Sebbene siano pavimentazioni d’epoca, che risalgono al 1700 e al 1800, sono ancora perfette per essere posate sia all’esterno che all’interno.

La pietra, del resto, è un materiale estremamente resistente e durevole. A queste caratteristiche si aggiungono la bellezza e la sua naturalezza. Da questo mix di qualità uniche nasce un pavimento antico che vi stupirà ogni giorno.

I pavimenti antichi in pietra naturale per interni ed esterni di Brick and Stone sono ideali per dare un tocco di eleganza e ricercatezza sia agli ambienti moderni sia a quelli rustici. Molte tipologie in pronta consegna: pietra bianca antica, pietra arenaria antica, lastricato antico, pietra leccese di recupero e così via.

Ravviva lo stile della tua abitazione con le tante varietà di pietra antica subito disponibili e assicurati l’accogliente estetica della pietra vera a spacco naturale.

 

Le qualità della pietra antica

E’ davvero incredibile come i pavimenti antichi in pietra riescano ad essere attuali ed alla moda ancora oggi, nonostante la loro datazione. I più famosi interior designer di tutto il mondo riconoscono alla pietra un ruolo particolare nell’ambito dell’arredamento. Il suo fascino intramontabile conquista l’animo e cattura lo sguardo di tutti coloro che sanno apprezzare il vero stile e il vero buon gusto.

La durezza e la resistenza rendono la pietra adatta per pavimentare anche ambienti umidi e particolarmente esposti agli agenti atmosferici. Laddove non è possibile posare pavimenti in cotto, in legno o in qualsiasi altro materiale, la pietra antica riesce nel suo scopo ed accontenta tutti.

In ogni caso, in ogni situazione, la pietra non perde la sua bellezza. Pavimenti e rivestimenti unici dal design inimitabile.

 

Pavimenti antichi in pietra autentici

Sempre più persone richiedono trattamenti particolari e molto dispendiosi per anticare ed invecchiare i loro pavimenti e rivestimenti. Ma perché spendere soldi in interventi che, in un certo senso, non saranno mai realistici fino in fondo?

Non accontentarti di un pavimento in pietra con effetto anticato, scegli un pavimento antico in pietra autentico ed originale, con tutti i segni dati dal consumo ripetuto nel tempo. L’effetto estetico dei pavimenti antichi in pietra è semplicemente unico! Non può essere riprodotto con banali imitazioni o falsificazioni.

Brick and Stone recupera pavimenti in pietra da tutta Italia. Selezioniamo e recuperiamo solo i pavimenti antichi di prima qualità. Ti offriamo pietra antica adatta per qualsiasi progetto: dalle grandi opere, come in campo urbanistico, fino alle più piccole decorazioni.

Pavimenti resistenti all’usura del tempo e ad ogni condizione atmosferica. Assicurati pavimenti in pietra per esterni che vi accompagneranno anche negli anni a venire.

La nostra lunga esperienza nel campo delle pavimentazioni d’epoca, ci consente di recuperare con maestria e passione pavimenti in pietra che sono funzionali ed esteticamente impeccabili. Grazie anche alle diverse tonalità disponibili per ogni materiale ed alle dimensioni varie, siamo in grado di consegnarti un prodotto perfetto, curato in ogni dettaglio e su misura delle tue esigenze.

 

Pavimenti antichi in pietra di recupero: la giusta combinazione tra bellezza e durata

Brick and Stone, azienda della provincia di Pistoia esperta di materiali antichi di recupero, ti propone soluzioni durature nel tempo. Grazie a pietre resistenti disponibili in diversi formati, come le lastre in pietra antica, ti permettiamo di progettare e realizzare dalle pavimentazioni per giardini alle grandi piazze cittadine.

Il nostro impegno quotidiano è proiettato ad offrire un servizio completo che non deluda mai i nostri clienti.

Scopri tutto il nostro catalogo e vai alla ricerca di veri pezzi d’arte in pietra antica, come i bellissimi pavimenti in pietra leccese antica, un materiale particolarmente apprezzato per la sua resistenza e duttilità. O come le pavimentazioni antiche in pietra bianca, per chi preferisce pavimenti in pietra naturale di estrema finezza ed eleganza.

Inoltre, negli ultimi anni, risultano essere particolarmente apprezzate le pavimentazioni in pietra arenaria, grazie ad una particolare composizione che la rende adatta anche alle più rigide condizioni atmosferiche.

Tra i nostri prodotti di punta non possiamo non citare i famosissimi lastricati antichi. Spesso considerato come uno dei materiali più duri in commercio, il lastricato è richiestissimo per la realizzazione di pavimentazioni ed elementi decorativi destinati a durare nel tempo, sia per spazi pubblici che per giardini privati.

La nostra esperienza pluridecennale e la qualità dei materiali selezionati con cura ci consentono di proporre pavimenti antichi in pietra per esterni che non deluderanno i clienti più esigenti.

 

Qualche idea di come utilizzare i nostri pavimenti antichi in pietra:

Un pavimento antico recuperato dal manto stradale di un borgo antico può benissimo essere utilizzato come scalinata, rampa di accesso o vialetto. Perfetto anche per pavimentare una piazzola, un ingresso, un cortile, un bordo piscina o un bordo stagnetto, un portico o un terrazzo.

Hai un progetto, un dubbio, vuoi dei chiarimenti o ancora un preventivo per un’altra pietra. Oppure ti piace la pietra ma vuoi una colorazione diversa? Contattaci senza esitare!

Ultima cosa, ma non meno importante, ricorda di seguire la nostra pagina Facebook: Recuperando Brick and Stone. Metti mi piace ai nostri post!

Se sei un appassionato dei pavimenti antichi in pietra, adorerai il nostro lastricato in pietra antica di recupero. Si tratta di pietra antica arenaria e rappresenta un classico esempio di manto stradale. Lo spessore varia da 10 a 15 cm circa, mentre i formati variano in base alla partita disponibile.

Prova questo magnifico pavimento antico in pietra, e visita anche i nostri pavimenti antichi in pietra disponibili nel magazzino. Abbiamo una vastissima scelta da offrirti, per arredare come meglio credi.

Lasciati affascinare dalla pietra arenaria del nostro pavimenti in pietra antica. Una pavimentazione antica originalissima che stupirà tutti!

Se questo lastricato antico in pietra ti è piaciuto, ti consigliamo di visitare il resto di questa sezione relativa ai pavimenti antichi di recupero. Scoprirai il nostro vastissimo assortimento di lastricati antichi di recupero. Sono tutti in pietra molto antica e sono stati recuperati con cura dai nostri operai esperti. Ad oggi sono tutti materiali antichi di rivestimento che possono aiutarti nella ristrutturazione della tua abitazione. Conferisci un tocco di stile antico ed intramontabile ai tuoi spazi!

Per uno stile classico e di grande impatto, i pavimenti antichi in pietra sono sicuramente un materiale indicato. La pietra antica comunica subito decisione, grande carattere. Brick and Stone ha recuperato diversi tipi di pavimentazione. Puoi scegliere tra vari tipi di lastricato e diverse sfaccettature di materiale, come la pietra bianca, la pietra arenaria e la pietra leccese.

Pietra bianca antica

La pietra bianca si caratterizza per la sua magnifica lucentezza. Abbiamo recuperato questo materiale, lo abbiamo ripulito ed è tornato al suo originario splendore. Oggi puoi riutilizzare dei fantastici pavimenti antichi in pietra bianca come pavimentazione sia da interni che da esterni. In qualsiasi ambiente, questo pavimento spicca per il suo colore pulito, puro e cristallino. Ideale, per esempio, per pavimentare un vialetto, una facciata esterna o come bordo piscina. La stabilità e lo spessore della pietra si uniscono alla raffinatezza del colore bianco: il risultato è un pavimento che comunica eleganza e gran gusto. Ne resterai sicuramente soddisfatto!

Lastricati antichi

Per pavimentare l’esterno vi consigliamo vivamente anche il lastricato antico. Anticamente questo materiale veniva utilizzato soprattutto per piazze di città e borghi medievali, strade e marciapiedi. Puoi riutilizzarlo come rivestimento di pavimenti esterni in giardino. La particolarità dei lastricati antichi è sicuramente il segno del tempo inciso su di essi. Alcuni lastricati hanno dei solchi dati dall’usura: il calpestio delle persone nel corso dei secoli, il passaggio di carri e vetture, l’erosione data dagli agenti atmosferici e così via.

Non dimentichiamoci che i nostri lastricati sono d’epoca ed autentici. Per questo motivo, la loro usura non è semplicemente un simbolo della loro vecchiaia, ma molto di più. Ogni segno, ogni scavatura, ogni incisione rappresenta il loro vissuto, la loro storia. Le lastre di pietra ci parlano e ci raccontano del passato, il nostro passato.

Lastricati antichi perfetti per pavimentare una piazzetta, un viale in giardino o qualsiasi cosa tu voglia: devi solo lasciar libera la tua fantasia. La pietra dura e solida ti assicura una pavimentazione antica stabile e resistente che non ti abbandonerà mai. Un pavimento che non necessita di trattamenti particolari per la sua manutenzione. Insomma, oltre alla bellezza, anche la praticità dei lastricati antichi dovrebbero averti convinto a scoprirli tutti sul nostro sito.

Pavimenti in pietra leccese antica

Per concludere in bellezza la sezione dei pavimenti antichi in pietra, non poteva mancare una pietra tutta italiana che tutto il mondo ci invidia: la pietra leccese.

Si tratta di una roccia arenaria tipica della regione salentina. Molto utilizzata come materiale da costruzione e da scultura, la fortuna di questo tipo di pietra è stata la facilità dell’estrazione e della lavorazione. Di conseguenza, le regioni del Sud Italia sono costellate da bellissime opere in pietra leccese. Noi di Brick and Stone, che amiamo rendere omaggio a tutta la tradizione artistica del nostro Paese, non potevamo non arricchire la nostra collezione di pavimentazioni con queste vere e proprie opere d’arte.

Ti consigliamo vivamente di dare un’occhiata alla sezione relativa ai pavimenti in pietra antica!

 

Non perderteli!

I pavimenti antichi in pietra hanno un potere immenso. Conferiscono agli ambienti un’originalità e un’atmosfera totalmente differente dai rivestimenti che tradizionalmente siamo abituati a vedere all’interno dei nostri appartamenti. I materiali naturali si adattano a qualsiasi tipologia di ambiente, sia interno che esterno. Il risultato è sempre di gran stile, sulla scia di rimembranze sofisticate e classicheggianti, o rustiche e anticate, in base all’effetto ricercato e al materiale impiegato.

Ma vediamo i motivi per cui scegliere un lastricato in arenaria antica non sia solo una scelta esteticamente convincente. Anzitutto i lastricati antichi, così come i pavimenti antichi in pietra in generale, sono costituiti da un materiale altamente resistente. Proprio grazie alla resistenza, le pavimentazioni in pietra di recupero sono considerate la soluzione ideale per coloro che cercano di ristrutturare i loro ambienti esterni, come il vialetto del giardino per esempio.

Le pavimentazioni in pietra antica vengono considerate eterni, o quantomeno, definitivi e duraturi. Ad esempio, a differenza del legno, la pietra non deve essere levigata e riportata all’antico splendore dopo un certo periodo di tempo, ma essa è in grado di resistere a lungo, senza richiedere interventi di manutenzione straordinaria.

 

Raffinatezza

Trovi anche i pavimenti antichi in pietra bianca. La pietra antica bianca dona una lucentezza incredibile all’ambiente in cui viene posato.

La sue purezza e semplicità squisite possono deliziare e decorare le ampie superfici con luce, nei progetti più contemporanei. In realtà questo lastricato antico fa parte dei pavimenti antichi in pietra recuperata che ben di adattano a qualsiasi tipo di ambiente: dall’arredamento più classico a quello più moderno e contemporaneo. È una pietra molto versatile che offre una vasta gamma di possibilità in rivestimenti interni ed esteriori: dal marciapiede, al vialetto di casa, facciate tradizionali

Questo lastricato antico proviene da vecchie masserie. Le masserie in Puglia sono degli edifici rurali precedentemente utilizzate come aziende agricole. Le masserie erano quindi dei grandi edifici agricoli adibiti anche a stalle e depositi per foraggi e abitati dai braccianti agricoli ma spesso anche dagli stessi proprietari terrieri.

La grandezza del formato varia in base alle partite disponibili. Per saperne di più, non esitare a contattarci!

 

Pavimenti in pietra leccese antica

La pietra leccese, un tempo definita il marmo dei poveri, è un materiale naturale tra i più pregiati della Puglia. La città di Lecce sorge proprio in una zona di affioramento di questa roccia, che è presente solo in questi luoghi nella penisola salentina.

Ecco perché siamo fieri di presentarvi questo magnifico pezzo di storia italiana in pietra: antica pavimentazione in pietra Leccese di recupero con bella patina di muschi e licheni. Spessore 6 cm circa, formato rettangolare, ottima per pavimentare terrazze, pergolati, gazebi e per interni.

Questa pietra calcarea, molto resistente all’usura del tempo, è unica nel nostro paese, rara nel mondo. Di colore giallo paglierino, è composta in gran parte da carbonato di calcio, carbonato di magnesio, argilla e sabbia.

La lavorazione artigianale di questo materiale ha sempre avuto un ruolo importante nel nostro Paese, dal grande significato artistico e storico. Sin dal Medioevo, scultori e architetti del Sud Italia sono stati attratti dall’enorme resistenza e duttilità della pietra Leccese. Evidenti i bellissimi esempi di architettura in pietra nelle numerose varietà di elementi costruttivi, delle decorazioni presenti in tanti monumenti ed edifici di tipo religioso nel Salento.

 

Pavimenti in pietra per esterni e esterni

Immagina la bellezza del nostro pavimento antico in pietra recuperata nel tuo giardino, per esempio come vialetto. Un ottimo modo per recuperare la pietra antica, recuperare tutto il suo vissuto e la sua forza espressiva. Porta a casa tua lo splendore della storia, della nostra storia tutta italiana.

I pavimenti in pietra antica per interni ed esterni di Brick and Stone sono di altissima qualità ed in ottimo stato.

Pavimento in pietra antica, di recupero e di bellissima fattura. Proveniente dal piazzale di una Villa Nobiliare. La pietra antica recuperata si presenta in ottimo stato di conservazione. Da una villa, a casa tua con un solo click! E’ incredibile pensare che questi pavimenti antichi in pietra appartenessero a nobili e personaggi di corte nell’antichità. Adesso invece possono diventare tuoi, non perdere questa fantastica occasione e fai un tuffo nella storia con noi!

Il pavimento antico è tutto scalpellato a mano e rigato in diagonale. Perfetto per pavimentare una corte, il piazzale di un’ abitazione, una strada di accesso, una cantina, una limonaia o un locale interno rustico.

E per completare con classe e funzionalità il tuo pavimento antico in pietra, potrebbe interessarti anche: caditoia antica.