Da 1 a 24 di 139 risultati

Strutture antiche e Rivestimenti antichi per tutti

Strutture antiche e Rivestimenti antichi sono quello che davvero ci protegge dall’ esterno. Non sarebbe pensabile una casa senza Strutture antiche e Rivestimenti antichi. I rivestimenti antichi di recupero sono ancora funzionali ed efficienti.

Hanno una marcia in più data dal loro potere di abbellimento. In questo campo non si può proprio dire che “l’abito non fa il monaco”. L’esterno di un’abitazione viene vista e interpretata all’esterno. Se vuoi conferire alla tua casa un bell’aspetto, dovrai sicuramente investire anche nelle Strutture antiche e Rivestimenti antichi.

In questa categoria trovi coperture antiche da tetto, maioliche antiche, mezzane antiche e pavimenti antichi di recupero. Per gli amanti del cotto antico e per quelli delle maioliche antiche di recupero, questo è un piccolo angolo paradisiaco. Sono materiali antichi di recupero in ottime condizioni. Altri, più consumati, sono eccellenti per chi vuole ricreare un clima che sappia di vissuto.

La provenienza varia a seconda del prodotto. Ci sono Strutture antiche e Rivestimenti antichi, come pavimenti antichi in graniglia antica con fiori recuperati da palazzi storici di Firenze, o come rivestimenti antichi in cotto esagonale che appartenevano ad un antico casale umbro. La varietà e la qualità sono caratteristiche su cui puntiamo per soddisfare i nostri clienti.

La nostra passione

Brick and Stone (Ponte Buggianese) si è guadagnata la fiducia del mercato delle Strutture antiche e Rivestimenti antichi proprio grazie alla sua particolare attività, che ha come obiettivo la riqualificazione, l’arredamento e la ristrutturazione di ambienti (esterni ed interni) tramite l’impiego di elementi, come vecchi mattoni, coppi, pavimenti antichi e rivestimenti antichi, sopravvissuti al passato.

Attraverso l’utilizzo di attrezzature moderne e lo sviluppo di innovative metodologie di recupero, Brick and Stone è in grado di valorizzare appieno Strutture antiche e Rivestimenti antichi, riportando alla luce le loro caratteristiche originali.

I nostri prodotti sono adatti a qualunque esigenza: sia a imprese private e a professionisti del settore edile, come architetti, progettisti e geometri, sia a semplici appassionati che intendono ristrutturare o arredare, in modo unico, i propri spazi.

La nostra forza sta nell’elevata qualità dei materiali di recupero impiegati, che sono del tutto originali e vengono selezionati meticolosamente da uno staff di tecnici esperti e altamente competenti.

La ditta ha a disposizione un’infinità di pezzi di recupero di Strutture antiche e Rivestimenti antichi, tra cui un vasto assortimento di coperture toscane antiche da tetto, maioliche antiche e mezzane di recupero, pavimenti in pietra antica, pavimentazioni di recupero di pregevole fattura, rivestimenti in cotto antico, lastricati antichi, oltre che pastina antica e graniglia di recupero.

Sono prodotti adatti ad ogni tipo di ambiente.

La nostra migliore selezione di Strutture antiche e Rivestimenti antichi

Ti offriamo la nostra migliore selezione di materiali antichi recuperati.
Brick and Stone si trova nel cuore della Toscana e si occupa da anni del recupero di materiali antichi, per ristrutturazioni e arredo giardini, provenienti esclusivamente dal territorio italiano, in prevalenza centro Italia.

I materiali sono selezionati con cura ed il lavoro di recupero e pulizia viene effettuato con passione e maestria. Siamo una realtà di eccellenza e una garanzia di qualità. Ci occupiamo di recupero e restauro di oggetti e materiali antichi lavorando su prodotti accuratamente selezionati ed esclusivamente fatti in Italia.

Scopri il nostro catalogo, navigando il nostro sito, o vieni a trovarci presso la nostra sede (Ponte Buggianese) per toccare con mano la migliore selezione di materiali antichi recuperati.
Visita la nostra sezione dedicata alle Strutture antiche e Rivestimenti antichi: pavimenti antichi di recupero, in pietra antica, in terracotta antica, in maiolica antica, in pastina antica o in graniglia antica.

Lastricati antichi di recupero

I nostri lastricati antichi sono in pietra arenaria antica o in pietra bianca antica. In origine erano utilizzati come rivestimento del manto stradale e per questo portano dei segni di usura dati dal tempo, che li rendono peculiari ed affascinanti. I pavimenti antichi hanno spessori che variano da 8 cm, fino ai 15 cm.

Cotto antico di recupero

Abbiamo anche dei pavimenti di recupero in terracotta antica realizzati in Toscana, anticati a regola d’arte. Nella classica forma quadrata, di varie dimensioni, di forma rettangolare o esagonale, per coloro che ricercano delle forme più geometriche e caratteristiche.

Gli antichi maestri terracottai si avvalevano delle antiche tecniche delle pavimentazioni antiche caratterizzate dal monocolore con sfumature dal rosso al giallo e la colorazione intermedia del rosato, fino alle pavimentazioni classiche e rustiche che si presentano più adatte al gusto del cliente che desidera ritrovare il bello antico e la piacevolezza della linea classica e tradizionale.

Mezzane

Trovi anche mezzane antiche di dimensioni classiche, mezzanoni antichi o tavelloni in cotto antico di recupero e mezzane antiche  in cotto di tutte le dimensioni da soffitto.

Le nostre Strutture antiche e Rivestimenti antichi sono disponibili in vari colori: chiaro, rosato, rosso o grigio, con effetto ruvido o levigato.

Pastina antica e graniglia antica

Nel nostro catalogo potrai anche trovare le piastrelle antiche in pastina o graniglia di varie forme, dimensioni e colore.
Possono essere usate sia come rivestimento alle pareti, sia come pavimentazione antica di recupero.
Si tratta di piastrelle di recupero utilizzate nelle pavimentazioni antiche di ville e abitazioni nobili dal 1900 fino agli anni ‘50. Le magnifiche piastrelle antiche  in pastina e in graniglia sono tutte catalogate nel nostro sito con foto, provenienza, quantità e prezzi.

Maioliche (o riggiole) antiche

Nella classica dimensione 20 x 20 cm, trovate le maioliche antiche di recupero o riggiole provenienti dal Sud di Italia, che ci regala dei prodotti perfetti per la pavimentazione antica , ma anche per i rivestimenti antichi di pareti.
Maioliche antiche originali dal potere decorativo smisurato, grazie alla loro raffinatezza ed ai loro colori vivaci.

Con molteplici soggetti e di vario stile, hanno in comune il loro passato: sono risalenti al 1800 e sono per la maggior parte Siciliane o Napoletane. Sono state recuperate per permetterti di innovare la tua abitazione con buon gusto e peculiarità.

Recuperando materiali originali di antichi casali o palazzi, potrai realizzare Strutture antiche e Rivestimenti antichi dei tuoi sogni, che ben si sposano con gli arredamenti classici, contemporanei e rustici.

La ciliegina sulla torta: le Azulejos antiche di recupero

Tra il vasto assortimento di maioliche antiche, non potrai non rimanere affascinato dalle antiche Azulejos degli anni’30, di formato 10 x 10 cm. I bellissimi colori ricreano un unico contrasto blu-giallo che forma un punto di colore acceso e magnetico. In poco tempo diventeranno, nella vostra casa, il dettaglio protagonista ai vostri piedi.

L’azulejo è un tipico ornamento dell’architettura portoghese e spagnola che consiste in una piastrella di ceramica con la superficie smaltata e decorata. Esso è il successore degli alicatados spagnoli, che gli Arabi portarono nella Penisola iberica.

Non puoi assolutamente lasciarteli scappare!