Home > Materiali antichi di recupero

Materiali antichi di recupero

materiali antichi di recupero

Esperti per passione

Materiali antichi di recupero. Recupero e vendita materiali edili da ristrutturazione. Tutto quello che è necessario per una buona ristrutturazione.

Brick and Stone nasce dalla passione per gli oggetti vecchi di nonno Mario e la filosofia del “domani può servire…”.

Dopo una vita trascorsa in campagna da contadino, nel 1988 si trasferisce lasciando il podere e, con esso, una serie di materiali antichi di recupero apparentemente di nessuna utilità e destinati ad essere smaltiti.

Dispiaciuti per la fine destinatagli, Mario e suo nipote Daniele iniziano la ricerca di qualche possibile acquirente. Seppur con qualche difficoltà, la ricerca si conclude con buon esito!

Contemporaneamente il giovane Daniele inizia a comprendere la differenza tra i vari materiali antichi di recupero per edilizia e ristrutturazione: pavimenti in cotto antico, la differenza tra le varie epoche di appartenenza dei materiali, la cottura del cotto antico, i pavimenti e gli altri manufatti in pietra antica, i portali antichi, le scale antiche, i camini antichi in marmo antico e tutto quello che è necessario e fondamentale per una buona ristrutturazione.

Da questa esperienza per lui si consolida la passione trasmessa dal nonno per tutto ciò che è antico o meglio…”vecchio”

Come nasce una passione

Questa passione cresce nel tempo e, piano piano, lo porta ad abbandonare il proprio impiego da operaio per dedicarvisi a tempo pieno.

Nel 1996 nasce quello che oggi è Recuperando Brick & Stone, ubicato nel cuore della Toscana, a Ponte Buggianese, in provincia di Pistoia. Ci troviamo a pochi chilometri dalle maggiori città d’arte toscane: Firenze, Lucca, Viareggio, Siena e così via.

Ad oggi il nostro magazzino vanta un’esposizione di materiali antichi di recupero davvero immensa: camini antichi in pietra antica o in marmo antico, piastre da camino antiche, ghisa da camino antica, tetti antichi, pavimenti antichi in pietra antica o in cotto antico, cementine antiche.

Oltre che elementi per arredo antico da giardino come vasche antiche in pietra antica, colonne antiche, portali antichi, cancelli antichi, fontane antiche e così via.

Impossibile riassumere a parole la vastità del nostro patrimonio!

La Toscana è forse il luogo più adatto per chi si occupa di vendita di materiali antichi di recupero per ristrutturazione ed arredamento (esterno ed interno). Questa regione è, infatti, la patria del cotto e dell’arenaria.

Selezioniamo con cura e recuperiamo materiali antichi e pregiati per la ristrutturazione e la costruzione di case ed ambienti accoglienti ed originali.

Una filosofia costruttiva che crea un giusto rapporto di equilibrio tra vivere e vissuto, tra presente e passato, nella quotidianità del vivere umano.

Un vecchio manufatto lavorato a mano e vissuto per anni, per secoli, a contatto con la vita quotidiana di un uomo, ha una sua anima. Esso riesce a trasmettere vita e calore. Provare per credere…