Home > Pavimenti in cotto antico: la bellezza della tradizione
pavimenti in cotto antico di recupero

Pavimenti in cotto antico: la bellezza della tradizione

I pavimenti in cotto antico sono una perla della tradizione toscana.

Brick and Stone, situato proprio nel centro della Toscana, rende omaggio alla nostra bellissima regione esponendo il cotto antico nel suo catalogo.

Questo tipo di pavimentazione infonde un senso di calore e vitalità uniche. Il cotto, soprattutto se antico, comunica familiarità, accoglienza e anche un po’ di rustica semplicità.

Col cotto è possibile rivestire un pavimento di una casa che segue un arredamento classico o antico. In questo caso, un pavimento ricoperto di cotto antico si adatta benissimo all’ambiente circostante.

E nel caso di un arredamento moderno o contemporaneo? Non preoccupatevi, il cotto antico è come il color nero: sta bene con tutto!

Questi materiali tipici sono recuperati da antiche abitazioni toscane ed oggi potete benissimo ricollocarli nelle vostre abitazioni, visto l’ottimo stato in cui si trovano.

A pensarci è davvero incredibile: potete acquistare online, in tutta comodità e sicurezza non solo un tipo di rivestimento per i vostri pavimenti che farà davvero la differenza. In aggiunta a tutto questo, vi appropriate di un piccolo pezzo di storia.

I pavimenti in cotto antico non sono tutti uguali

I nostri pavimenti in cotto antico di recupero sono pavimenti che hanno un vissuto incredibile.

Hanno visto epoche, persone, usi e costumi davvero lontani nel tempo.

Alcuni dei nostri pavimenti in cotto antico, infatti, riportano visibilmente il segno dell’usura data dal tempo e dal calpestio.

pavimenti in cotto antico

Ma il bello del cotto è proprio questo: più invecchia e più migliora, un po’ come il vino!

Se non siete di questa opinione, invece, Brick and Stone ha preparato per voi una selezione di pavimenti di recupero con mattonelle in cotto antico che portano davvero bene la loro età.

Troverete mattonelle in cotto  in varie dimensioni, per avere una scelta più vasta possibile.

Il pavimento va celebrato nel modo migliore possibile, e va risaltato in modo da creare un ambiente interno completamente armonioso ed accogliente.

Prova a scegliere i pavimenti in cotto antico per la tua abitazione e ne rimarrai soddisfatto.

Lasciati affascinare dalla tradizione magnifica del cotto Toscano!