Home > Pavimenti in pietra antica: tutto lo spessore della Storia
pavimenti in pietra antica

Pavimenti in pietra antica: tutto lo spessore della Storia

I pavimenti in pietra antica hanno qualcosa di particolare ed inimitabile.

Ogni volta che recuperiamo un antico pavimento in pietra, ci stupiamo di quanto resistente, solido e bello sia questo materiale.

E dunque non ci stupiamo del perché, nel corso della storia, la pietra antica sia stata il materiale edile più diffuso.

Si può affermare con certezza che la pietra naturale sia il materiale da costruzione più antico di tutti!

Ecco perché molti di noi associano la pietra all’idea di antico e di storico.

E, in un certo senso, se ci pensate bene, la pietra e la storia hanno molte cose in comune: sono stabili, salde, ben ancorate, immortali, indissolubili.

I lastricati antichi non potevano mancare nella nostra olistica e fornitissima collezione.

Per una pavimentazione dalla robustezza e dal valore storico ed artistico inimitabile, dovete assolutamente visitare questa categoria di pavimenti in pietra antica.

Troverete pavimentazioni in pietra bianca di recupero, pietra arenaria antica, antichi lastricati stradali di recupero, pietra Leccese di recupero, tombini in pietra, caditoie antiche in pietra e così via!

Brick and Stone ha recuperato questi materiali da siti di varie epoche e li ha riportati alla luce per permettere a tutti voi di fruirne a vostro piacere.

I lastricati antichi sono una metodologia di pavimentazione molto antica, la cui origine si fonde con i primi passi della civiltà umana verso la costruzione delle prime città.

Pensate a quante vicende storiche hanno sostenuto questi lastricati…Davvero affascinante!

Acquistando questo tipo di materiale, avrete con voi un frammento di storia. Potrete viverlo ed aggiungere, con la vostra esperienza e l’usura da voi arrecata, ancora più valore al prodotto.

La forza dei pavimenti in pietra antica

Pensate che i primissimi pavimenti in pietra antica risalgono alle strade lastricate che i Romani realizzarono per collegare tra loro le città. Le strade romane sono tutt’oggi ammirabili grazie alla grande caratteristica dei pavimenti in pietra antica: la resistenza all’usura e la loro durevolezza.

Stai cercando dei materiali antichi di recupero con cui costruire, ristrutturare o arredare la casa o il giardino? Allora sei nel posto giusto!